Iscrizioni

Attualmente le iscrizioni al gruppo scout sono chiuse.


Per iscriversi al Revigliasco 1 è necessario compilare il modulo di registrazione sottostante, la cui compilazione è valida solamente durante il periodo di apertura delle iscrizioni. I dati inseriti verranno inviati direttamente al referente del gruppo.

Per il prossimo anno scout si possono iscrivere i bambini e i ragazzi con età compresa tra gli 8 e i 20 anniLe iscrizioni saranno aperte dal 30 luglio al 20 settembre.

Verrete informati entro la prima settimana di ottobre a proposito dell’esito dell’iscrizione (qualunque esso sia).
Nel caso in cui un ragazzo/a non venga inserito in gruppo per l’anno in corso è comunque possibile rinnovare l’iscrizione l’anno successivo.

Abbiamo selezionato dei criteri per l’ingresso, che sono collegati a motivazioni di carattere educativo:

  • primo criterio di scelta riguarda il raggiungimento dell’equilibrio delle unità, per ogni annata, tra maschi e femmine (circa 8 bambini/ragazzi), per garantire l’efficacia della nostra proposta;
  • secondo criterio è rivolto a fratelli e sorelle di ragazzi già censiti nel nostro Gruppo scout. Crediamo che sia importante poter offrire la stessa opportunità a tutti i fratelli di una stessa famiglia;
  • terzo criterio di scelta riguarda il comune di residenza. Attualmente nei nostri dintorni ci sono i gruppi scout di Pino Torinese, Chieri, Santena e Carignano, oltre a molti gruppi a Torino.

Nel caso in cui vi sia ancora indecisione tra due o più ragazzi, valuteremo le necessità dei singoli casi dopo un incontro di persona.

Le iscrizioni per l’anno scout in corso non verranno conservate per l’anno successivo e non avrà importanza l’ordine di invio delle domande ai fini dell’inserimento nel gruppo (ma varranno i criteri descritti precedentemente).


Per effettuare una nuova iscrizione utilizzare il seguente link:
Scheda di Iscrizione

Prima di sottomettere i dati ti chiediamo di prendere visione dell’informativa sulla privacy