Revigliasco 1

Conclusione di un’impresa – inizio di una nuova avventura!

Domenica 16 aprile, nonché giorno di Pasqua, è stato per il nostro reparto un giorno davvero importante. Infatti si è conclusa in bellezza la nostra fantastica impresa! Essa consisteva nella realizzazione di un flash mob che abbiamo fatto sul tema della Pace.  Il flash mob si è tenuto in piazza De Ferrari a Genova, dopo due intensi giorni di camminate, mare ed esplorazioni per la città. I colori dell’arcobaleno delle nostre magliette hanno riempito di gioia quella domenica mattina per chi è passato e si è fermato a guardarci anche solo per un po’. Alla fine del flash mob sono stati alzati diversi cartelli che insieme formavano una frase sulla Pace nel mondo. Questo tema ha anche accompagnato le nostre riflessioni e preghiere durante i tre giorni del campetto.

Ma oltre che ad essere un bel momento, quello del flash mob ha rappresentato la fine di un’impresa di reparto davvero riuscita e sentita dai ragazzi. È stata per tutti un’occasione per mettersi in gioco, sperimentarsi in cose mai fatte, prendersi responsabilità, divertirsi e crescere insieme! Abbiamo imparato quanto è bello sognare, ma soprattutto che facendolo insieme possiamo davvero tirare un calcio alla “im” di impossibile! Ora che il flash mob è stato realizzato iniziamo a sognare e a progettare insieme la nostra prossima impresa: il campo estivo!!

Tante esperienze e avventure ci aspettano!

“Voglio per una volta veder splendere un arcobaleno sul mondo.
Un arcobaleno pieno di felicità, uguaglianza e pace.
Voglio che lo possano vedere tutti, e che tutti capiscano che il mondo sarebbe così bello se tutti vedessero splendere quell’arcobaleno!”